sabato 19 luglio 2008

NOZZE di SANGUE a Diramazioni

NOZZE di SANGUE

di G.Lorça-regia di Luisa Lauretta

LIBERA associazione ed HERA-KlèS
hanno chiuso il ciclo delle manifestazioni di Tutti i Colori del Parco, rassegna storica delle associazione del Q3 nel Parco dell' Anconella, in collaborazione con Diramazioni/ Cambiamusica.


Era già ieri.
Il 18 luglio.
Dopo una settimana
di presenza intensa
per entrare in relazione
con il parco,
con i suoi abitanti
lo spazio scenico
e..le luci.

grazie T.C.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nozze di Sangue all'aperto, in uno spazio stellato è stato per me una nuova luna, quale personaggio, una luna più libera di giocare con toni diversi, spazi ampi e gente più sensibile ai miei desideri di sangue...Mi sono sentita meno calda, a fine spettacolo, quando è mancato il mio riuscire a trascinare il pubblico a esporsi, a dire, a dirci qualcosa...e quanto ancora mi fatica espormi fuori scena cioè dove io devo creare la mia scena...Questo sarà il mio obiettivo, nel quotidiano, dove la scena è in continuo creare e divenire e noi ne siamo gli attori, se lo vogliamo!!! Il compito più difficile ma anche quello più gratificante che il teatro possa insegnarci...

Anonimo ha detto...

Ho atteso qualche giorno, per inserire un commento.
Una esperienza intensa , quella di mettere in scena "Nozze di Sangue" con un gruppo di attori "vecchi" e nuovi, in un luogo aperto , un parco pubblico.
Sono stata particolarmente orgogliosa di presentare ai presenti e agli operatori di Cambiamusica come il gruppo degli psicologi e counsellors collegati all' Istituto Gestalt di Fi, alla Libera ass e ad HERA-KlèS.
Mi sono fatta carico del back-office, quella sera, aggiungendo una parola nuova alle mie molteplici identità.
Forse, la reazione più interessante, per me, era quella di vedere gli occhi di L. sgranarsi mentre dicevo "Sai, sono tutti psic!..e tu come li vedi ? che differenza noti con le altre ass che si occupano di teatro ed hanno partecipato alla manif?".
Andare in scena in prima persona in un parco pubblico : questa mi sembra la qualità fondamentale dell' esperienza , quella che ha permesso ai più sensibili , tra il pubblico, di emozionarsi per i VERI tonfi della Marta attrice, dimentica di sè, nei panni della donna tragicamente contesa tra due amori diversi ! e per la Luna sanguinaria in una notte di plenilunio.
Ci sono state difficoltà, certo...
come se si fosse realizzata una scollatura, una dis-fasia tra la MAPPA che avevo disegnato ( progetto ) e il TERRITORIO , chiamato a concretizzarlo.
Così è :forse è una indicazione per i prossimi interventi pubblici di HERA-KlèS....a partire dalla NOTTE di Luna Piena di Ottobre .
grazie e buona dom
Teresa