martedì 15 gennaio 2008




IO-TU-NOI: i confini nella coppia.



Ci innamoriamo sempre dell’immagine che l’altro ci rimanda di noi, e dell’immagine che a lui rimandiamo. Da questo incrocio e scambio reciproco di immagini scaturisce quella che noi chiamiamo relazione.
La relazione di coppia oggi non si limita più alla famiglia e alla procreazione, e non si esaurisce neppure nella sessualità e nei sentimenti, ma mette in gioco molti altri aspetti che portano inevitabilmente ad un aumento delle aspettative verso il partner e ad un confronto di personalità e di mentalità, che può evolversi sia come crescita sia, più spesso, come scontro.
Oggi invece il dialogo e il confronto sono elementi essenziali al buon andamento non solo delle relazioni matrimoniali ma anche di relazioni di coppia meno formalizzate, il cui svolgersi è tutt’altro che facile, perché l’uomo e la donna hanno due modi di comunicare molto diverso, e nessuno ha mai spiegato loro questa diversità, che può essere fonte di grande arricchimento se la si sa affrontare ma anche di grande sofferenza se invece la si ignora.

Conduce : dr.ssa Fiorella Tonello


psicologa -formatrice
Il corso di cinque incontri è rivolto a uomini e donne singles o in coppia che vogliono confrontarsi su questa dimensione relazionale.

Orario 21-23 di martedì presso Villa Bandini- Quartiere 3.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 335-6850263.

No virus found in this incoming message.Checked by AVG Free Edition. Version: 7.5.516 / Virus Database: 269.19.2/1224 - Release Date: 14/01/2008 17.39

Nessun commento: